pavimento stampato

Perchè scegliere il Pavimento Stampato

E’ bello e accessibile
Il pavimento stampato mantiene le caratteristiche di praticità del calcestruzzo ma lo trasforma in una superficie nobile, che ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e addirittura del legno. Il prezzo, però, è decisamente più competitivo dell’originale e i tempi di posa sono straordinariamente più veloci.

È unico e personalizzabile
Non porre limiti alla tua immaginazione: il pavimento stampato asseconda la tua personalità e si adegua ad essa. Pensa ad una personalizzazione che ti piacerebbe per il tuo pavimento e discutila con i nostri esperti: la potrai ottenere, utilizzando vari tipi di decorazione come, ad esempio, gli acidi colorati, il riempimento delle fughe, le greche laterali o i rosoni decorativi.

pavimento_con_greche_acidificate     PavStamp3

È solido e robusto
Ci sono situazioni in cui un pavimento sopporta un duro carico di lavoro, come le rampe d’accesso ai garage, ai parcheggi od altro. Questo, però, non è un buon motivo per rinunciare a dargli un aspetto molto più gradevole di una normale pavimentazione in calcestruzzo. Il pavimento stampato, infatti, viene opportunamente trattato con speciali corazzanti prima dello stampaggio, con il risultato di realizzare la colorazione che preferisci e di raddoppiarne la normale resistenza alle abrasioni e all’usura, rispetto al normale calcestruzzo.

rustico_piscina_pavimento_stampato     mamma_bambina_pavimento_stampato    stampato_sicilia

È adatto ad ogni condizione climatica
La resina che protegge e riveste i pavimenti stampati li rende antimuffa, antipolvere, antiscivolo e antiassorbimento. Se vivi in zone caratterizzate da climi freddi, soggetti a cicli di gelo/disgelo, o in quelle a contatto con acqua marina, puoi far applicare dei sigillanti particolari, che lo rendono completamente inattaccabile dagli agenti esterni.

È di facile manutenzione
Disegni e colori del pavimento stampato rimangono inalterati attraverso gli anni perché sono tutt’uno con lo stesso e non sovra-impressi. Resistenti ai raggi ultravioletti, non necessitano di alcuna manutenzione particolare. Giorno dopo giorno e anno dopo anno, il pavimento stampato può essere spazzato e lavato come qualsiasi altra superficie in calcestruzzo, mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche originali.

SUNBUFF-ANTRACITE2     PavStamp1

È veloce da realizzare
Diversamente da tutte le altre pavimentazioni per esterni il pavimento stampato risulta anche molto rapido da realizzare. Innanzitutto, non necessita di alcun massetto strutturale: una volta preparato il sottofondo, infatti, sarà possibile procedere immediatamente al getto del calcestruzzo. Inoltre, non è prevista alcuna cordonata di contenimento in quanto è un getto completamente monolitico.
In una giornata, a seconda della stagione e della complessità del cantiere, un team di applicatori, sarà in grado di realizzare dai 50 agli 80 m² di pavimentazione stampata, già pedonabile a poche ore dal suo completamento.

Riferimenti colori pavimento stampato

 Colour Hardener

Corazzante colorato per pavimenti stampati.

Oltre a conferire alla pavimentazione il colore di base ne raddoppia la normale resistenza all’abrasione e all’usura rispetto al normale calcestruzzo. L’effetto finale della pavimentazione può variare in base alla quantità di prodotto utilizzata, al tipo di calcestruzzo e alla combinazione Corazzante – Distaccante scelta.

colour-hardener

Powder release agent

Distaccante in polvere colorato per pavimenti stampati.

E’ una polvere antiaderente, distaccante idrorepellente colorata, che viene distribuita sulla superficie già trattata con l’Hardener. Ha due funzioni: la prima è quella di mantenere separato lo stampo dal cemento fresco, la seconda è quella di aggiungere un secondo colore alla superficie già colorata dal Colour Hardener, dando così un effetto sfumato “naturale” al pavimento stampato.

distaccante

Commenti chiusi